Impiantistica Etnea

Condizionamento a pavimento

Condizionamento a pavimento

Impiantistica Etnea Srl offre servizi di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento a pavimento sicuri ed efficaci per ogni tipologia di struttura. L’azienda è attiva nel territorio di Catania e provincia.

Condizionamento a pavimento: come funziona

Quando si realizza un impianto di raffreddamento a pavimento si procede prima di tutto all’installazione di tubi sotto il pavimento. Questi tubi risultano collegati a un refrigeratore o ad altra sorgente termica simile. L’acqua che scorre nei tubi, la cui temperatura dovrà essere attentamente regolata in base all’umidità dell’edificio dove si prevede l’installazione dell’impianto, permetterà di raffreddare l’ambiente nel giro di pochi minuti.

Il condizionamento a pavimento risulta ideale sia per residenze moderne o da ristrutturare che per grandi aziende.

Pro e contro

Uno dei vantaggi di un condizionamento a pavimento è il risparmio energetico. In genere, questo sistema di raffreddamento ha costi di mantenimento minori rispetto a un climatizzatore split o di altro tipo. Inoltre, il fresco che deriva dall’impianto è piacevole e istantaneo e non provoca danni alla salute con correnti d’aria eccessive o altro.

Nonostante l’alta efficienza, però, questo tipo di impianto ha spesso costi iniziali elevati e regolare la temperatura può richiedere più tempo rispetto a quello richiesto da un climatizzatore ad aria tradizionale.

Sanificazione condizionatori per Covid-19

Impiantistica Etnea – azienda certificata ISO 14001 e ISO 9001 e iscritta al registro nazionale F-Gas – esegue igienizzazioni di impianti di climatizzazione estiva e invernale attraverso l’uso di prodotti sanificanti ed attrezzature ad alta tecnologia con rilascio del rapporto di manutenzione igienica utile a poter utilizzare l’impianto in sicurezza. Si offrono preventivi personalizzati in base al numero apparecchi da igienizzare e contratti di manutenzione programmata.

Chiama ora Contattaci